<

Chi sono

 
Via Palermo 123, 00055 Ladispoli
   
Cellulare
338 49 70 924
Telefono
338 49 70 924
Fax
06 830. 82.768
 
 
 

Ass. Magnolia Onlus

Presidente e Rappresentante legale: Dott.ssa Celeste Santina Cirelli
Clicca per entrare nel sito
 

 
Sono uno Psicologo-Psicoterapeuta iscritto all'Albo degli Psicologi del Lazio n°12346. Ho conseguito una specializzazione quadriennale in Psicoterapia, a Roma, presso la Scuola Romana di Psicoterapia Familiare con il massimo dei voti, specializzandomi così sia nella psicoterapia individuale, che in quella di coppia, che in quella familiare. Ho conseguito, sempre a Roma, la laurea quinquennale in Psicologia, presso l'Università degli studi "La sapienza". Dal 2004 esercito la professione psicologica occupandomi di problematiche cliniche di adulti, bambini, adolescenti, coppie e famiglie

 

Effettuo consulenze, valutazioni psicodiagnostiche e Psicoterapie per svariate problematiche che si possono presentare  nel ciclo di vita (infanzia, adolescenza, età adulta e vecchiaia). il mio approccio di intervento clinico è sia psicoanalitico, che sistemico-relazionale, che cognitivista "in setting" individuali, di coppia e familiari. Generalmente lavoro da solo, ma quando è possibile per le psicoterapie familiari mi avvalgo dell'aiuto di un collega con funzione di co-terapeuta. ciò significa che in questi casi è la coppia psicoterapeutica a farsi carico e ad essere responsabile della psicoterpia familiare. 

 

Oltre a svolgere attività clinica mi occupo di Formazione, Aggiornamento Professionale e Supervisione ad insegnanti (scuole materne, primarie e secondarie), educatori professionali, educatori di asili nido ed operatori socio-assistenziali del terzo settore.

 

Per le aziende svolgo corsi di prevenzione allo stress lavorativo, valutazioni del rischio stess lavoro correlato, corsi per migliorare l'efficacia della comunicazione e la gestione dei conflitti in azienda.

 

Nelle Scuole del territorio della Provincia Nord di Roma, svolgo attività di gestione dei C.I.C. (sportelli di informazione e consulenza), comunemente detti sportelli di ascolto e che sono rivolti a genitori, insegnanti, alunni e personale scolastico. Effettuo poi interventi psicoeducazionali, di prevenzione del disagio psico-sociale, percorsi di educazione socio-affettiva, percorsi di prevenzione del burnout professionale per gli/le insegnanti e percorsi di prevenzione dei fenomeni di bullismo.

Incarichi Professionali: sono Vice-Presidente e Direttore delle attività dell'Associazione "La Magnolia" ONLUS; un'Associazione senza scopi di lucro che opera nel territorio nord di Roma e che si occupa di disagio sociale ed in particolare delle problematiche di minori e loro famiglie. Sono inoltre Consulente Psicologo per la Indipendent Consultans (vedi www.indcons.eu), Consulente Psicologo per la U.I.L.D.M. sezione Lazio, (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare) per la quale effettuo valutazioni psicodiagnostiche, sostegno psicologico e psicoterapia individuale o familiare; nonchè Socio-fondatore, membro del C.D.A. e responsabile di tutte le attività psicologiche della Coopertiva Socio-Sanitaria "Med.I.Care", operante su tutto il territorio nazionale, ma avente il centro delle proprie attività nel distretto sanitario RMF/2, con sedi in Ladispoli, Bracciano e Cerveteri. Infine scrivo per "L'Ortica", curando una Rubrica di Psicologia. " L'Ortica" è una rivista settimanale distribuita nei Comuni del territorio di Roma Nord (Ladispoli, Cerveteri, Santa Marinella, Bracciano).